venerdì 20 settembre 2019

CARNIER PIER ARRIGO

BEPI CHE TIENE IN MANO "L'ORS DI PANI", IL RECENTE ULTIMO LIBRO DI  PIER ARRIGO CARNIER

Commenti
  • Pier Arrigo Carnier Grazie Barbara Pegoraro per la bella foto che ritrae la simpatica persona (Bepi) che tiene nelle mani il mio recente ultimo libro,"L'ORS di PANI", diffuso dalla editrice Mursia su piano nazionale.

    So che lei è di Piano d'Arta. Non ho dimenticato il suo precedente messaggio, al quale causa impegni avevo rimandato la risposta, dove chiedeva di volermi incontrare per sentire ed ascoltare i miei pensieri, ricordi e giudizi sull' Ors di Pani. Nel libro, che avrà letto, sono già dette cose importanti che nessun altro avrebbe potuto scrivere, esistendo tra me e lo Zanella un rapporto paranormale, di cui avvertivo l' esistenza, tant' è che, nel giorno del suo assassinio, non fu casuale che io mi trovassi sul luogo !!

    L'"ORS" era grande proprietario. Il suo regno era il mondo delle malghe che un confine delimita sulle montagne carniche, oltre il quale il silenzio si fa diverso ed anche lo scorrere del tempo assume un diverso andamento, per così dire antico. Gli piaceva la rudezza delle casere, fredde, glaciali e dall' odore arcaico, amava la verginità del pascolo al momento della monticazione e quello saturo, odorante d'erbe secche e di lichene, alla smonticazione. (montea e smontea).Gli piaceva che, da studente io avevo vissuto due stagioni da pastore effettivo e avevo conosciuto famosi grandi malgari.

    Cara Barbara ho voluto darle, in breve, il senso del clima in cui viveva l' anima dell' "ORS" personaggio sicuramente leggendario di cui il destino mi volle vicino nel giorno in cui la sua esistenza, assieme a quella di Maria, la figlia, fu stroncata da mano omicida.

    Per un incontro mi lasci del tempo, perchè nonostante la mia età, sono molto impegnato e vedremo come fare .Mi mandi la sua E.MAIL. Cari cordiali saluti..



Nessun commento:

Posta un commento