CARNIER PIER ARRIGO
INCONTRO POSITIVO CON ELEMENTI STUDIOSI SLAVI.
Valido incontro con studiosi slavi, di cui ritengo di non far nomi stanti le "talpe", sempre in agguato sul mio operare onde riferire servizievolmente a qualche fonte... Si è trattato di uno scambio di informazioni sull' infiltrato sovietico Cernikow nel Nord Italia orientale, nel 1944-1945 e, in senso più ampio, su argomenti della resistenza che meritino di essere assunti nella storia.
Mirko (Arko Mirko) dopo la sua fuga dall' Ospedale di Padova ed il suo ingresso in formazione partigiana italiana, particolari su cui posseggo documenti, fu agganciato da Cernikow infiltrato sovietico del progetto stalinista di avanzata sovietica in occidente. Molto interesse su Mirko nel binomio con Katia (Gisella Bonanni), rivoluzionari dall' incrollabile fedeltà stalinista che, come un brivido, suscitò fascinosa attenzione, un misto di paura e ammirazione. nelle genti carniche, provocando in senso positivo il risveglio da uno stato di rassegnata atavica succubanza al potere. Questo è il senso della storia !!
Mirko, sia ben chiaro non era un avamposto della nascente Federativa iugoslava che taluno, parolaio avventurista, ebbe ad inventare su per la Carnia, ma uno sloveno al comando di formazione partigiana italiana, agganciato da Cernikow in quanto flostalinista, argomento su cui potrei sviluppare un' ampia dissertazione, ovviamente scevra, sotto il profilo storico, da propensioni di parte, ma non in questa sede.
26 settembre 2019 CARNIER PIER ARRIGO
Questo è un argomento che interessa molto perchè sul programma di espansione sovietica i sedicenti storici in REGIONE FRIULI non sanno nulla o quasi nulla e su MIRKO, il "CHE Guevara" della Carnia di cui nelle Federativa Jugoslava di Josip Broz Tito fui nominato procuratore per gli accertamenti sull' assassinio Mirko-katia sono state dette sciocchezze in particolare su per la Carnia. CARNIER PIER ARRIGO 7 OTTOBRE 2019
RispondiElimina