OGGI, 1° GIUGNO 2O19, E' IN CORSO NELL' OSTTIROL - LIENZ (AUSTRIA) LA RICORRENTE CELEBRAZIONE DELLA TRAGEDIA COSACCA DELLA DRAVA VERIFICATASI NEL GIUGNO 1945 CON LA FORZATA CONSEGNA, IN VIOLAZIONE DI PRECISE LEGGI INTERNAZIONALI, DI CIRCA 150.000 COSACCHI AI SOVIETICI.
OGGI, 1° GIUGNO 2O19, E' IN CORSO NELL' OSTTIROL - LIENZ (AUSTRIA) LA RICORRENTE CELEBRAZIONE DELLA TRAGEDIA COSACCA DELLA DRAVA VERIFICATASI NEL GIUGNO 1945 CON LA FORZATA CONSEGNA, IN VIOLAZIONE DI PRECISE LEGGI INTERNAZIONALI, DI CIRCA 150.000 COSACCHI AI SOVIETICI.
OGGI, 1° GIUGNO 2019, E' IN CORSO NELL' OSTTIROL - LIENZ (AUSTRIA) LA RICORRENTE CELEBRAZIONE DELLA TRAGEDIA COSACCA DELLA DRAVA VERIFICATASI NEL GIUGNO 1945 CON LA FORZATA CONSEGNA, IN VIOLAZIONE DI PRECISE LEGGI INTERNAZIONALI, DI CIRCA 150.000 COSACCHI AI SOVIETICI.
Sono stato il primo italiano a recarmi sulla Drava e ad Althofen nel sud Carinzia ad indagare ed accertare i fatti appoggiato dai Burgermeister dei luoghi, e quindi a denunciare giornalisticamente ed editorialmente la criminale tragedia del giugno 1945. Com'è noto sono autore del libo "L'Armata Cosacca in Italia 1944-1945", la cui prossima riedizione è prefissata per settembre ottobre prossimi, e sono tornato, negli anni del dopoguerra sui luoghi a fianco dell' atamano generale del Kuban WIACESLAW NAUMENKO, che volle rendersi materialmente conto ed ascoltare le mie testimonianze. Molto avrei da dire e molto ho detto e fatto conoscere all' opinione pubblica attraverso i miei scritti !!!! Il tradimento britannico fu enorme, condotto con preventivi falsi sorrisi all' inglese, il che piaceva al grande regista Fred Zinnemann, assieme al quale, nella veste di consulente, lavorai per la progettazione della regia e scenografia del film sulla TRAGEDIA DELLA DRAVA, che poi venne sospeso per le ragioni che già più volte spiegai via Internet ( Sospeso perchè esponenti britannici ed americani temevano la vergogna colossale che ne sarebbe derivata di fronte alla prova di violazione delle norme internazionali a tutela dei prigionieri di guerra etc. etc.)
I britannici, come ebbi a denunciare, ampiamente preparati alla consegna, evitarono la stesura dell' atto di resa delle forze cosacche onde non lasciare prova documentale e sfuggire a un ' eventuale impugnazione giuridica su piano internazionale, cercando di far passare i prigionieri come profughi, per cui la consegna assumeva tutt'altro profilo. La forzata consegna venne materialmente eseguita. su disposizione del maresciallo britannico ALEXANDER, da contingenti della Brigata ebraica (Jewis Brigate) fatti arrivare dalla val Canale (Tarvisio etc) dove la stessa a fine guerra si era insediata.
Vi sono poi altre particolarità rilevanti da dire, che qui tralascio. In Italia, le solite banderuole che passano per brave persone, hanno realizzato qualche video-cassetta sulla vicenda cosacca e consegna ai sovietici in cui non si dice la verità, sia per incompetenza che per tradizione onde salvaguardare gli interessi della resistenza, vicenda di comodo da proteggere e tenere in piedi..
1 maggio 2019
CARNIER PIER ARRIGO
1 maggio 2019 CARNIER PIER ARRIGO
Nessun commento:
Posta un commento