giovedì 20 luglio 2017

ANCORA SUI FALSI PUNTI DI VISTA CRITICI SUL MIO VOLUME COSACCHI CONTRO PARTIGIANI - MURSIA.- MILANO.


COMUNICATO

Riprendo l’argomento diffuso il 18 corr. vale a dire ritorno sul maldestro tentativo da parte di una persona, come già detto di nessun prestigio storico a livello regionale e tantomeno nazionale su cui da tempo io tengo banco, la quale ha ritenuto di esporre, via Internet, dei punti di vista personali privi di sostegno probatorio sul mio recente volume COSACCHI CONTRO PARTIGIANI diffuso dalla Mursia-Milano e, a quanto pare, allargati pericolosamente ad altro intoccabile mio volume dal titolo LO STERMINIO MANCATO, assunto a suo tempo come documento, dalla Suprema Corte di Giustizia di Israele. Detta Suprema Corte, come ricordai spesse volte, motivata dagli alti contenuti del volume, inviò ad incontrarmi in Italia a Porcia, per un lungo colloquio, una sua commissione guidata dal giudice dott. Michael Horowitz presente il capo della DIGOS di Trieste dott. Abbate.
Avendo recentissimamente esaminato il caso dei menzionati punti di vista critici sul mio lavoro con un esperto in questioni editoriali e giuridiche, saremmo giunti alla conclusione che gli stessi non trovano connessione con la base documentale del volume, risultando addirittura sorvolati degli elementi essenziali. L’ azione critica pertanto non appare affatto motivata da ragioni culturali, ma stimolata da motivazioni strettamente personali, quali ad esempio avversione di parte e gelosie e come tale potrebbe assumere veste lesiva per ipotesi di calunnia, con mia riserva ovviamente di sentire, se del caso, il noto Studio legale di Venezia, cui già ho accennato nel mio comunicato del 18 corr.
Tralasciando altre considerazioni mi è gradito informare gli amici ed i lettori che il volume COSACCHI CONTRO PARTIGIANI procede bene sul piano della diffusione, riscuotendo notevoli consensi. . In relazione alla mia presa di posizione col comunicato del 18 corr. mi sono pervenute diverse telefonate di consenso dalle zone più disparate e dei messaggi di approvazione dei quali mi è  gradito, qui di seguito, riportarne alcuni:

DINO TEMIL Dino Temil II veri storici non nascono sotto i cavoli o per :raccomandazioni, o peggio ancora per tenere il sacco a qualcuno magari alterando la verità per interessi personali. Ma studiano, indagano, approfondiscono fino allo sfinimento prima di scrivere il vero. Lei, caro Pier Arrigo Carnier , è uno, purtroppo dei pochi rimasti. Lunga vita e altri suoi libri di spessore da leggere. Mandi, Dino Temil

Michele De Monte Ho appena chiuso la 87esima pagina del libro... caro Signor Pier Arrigo Carnier non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto alzare la testa dal sussidiario dai tempi trascorsi da studente e di avermi fatto immergere nella VERA storia. Quello che scrive è riportato in molte pagine dalle copie autentiche dei documenti di cui si avvale! Domani sarà un' altra buona giornata per continuare a leggere. La supporto, seppur il mio contributo sia minimo. Aspetto impaziente nuove pubblicazioni!

Valeria Romanin. Grazie per tutte le verità storiche di cui ci fa partecipi, nessuno meglio di chi le ha vissute può rappresentare la verità dei fatti e chiaramente per qualcuno risulta molto scomoda! Buon lavoro e cordialità!

Giacomo Oberto Fa bene signor Carnier, a non mollare la presa, le verita'cominciano a far male a qualcuno, i suoi libri dovrebbero farli leggere anche nelle scuole. Un caro saluto mandi.

20 luglio 2017                                               PIER ARRIGO CARNIER




dopo scritta:
Ricorre in questi giorni, dal 18 al 22 luglio, l’anniverario della dura rappresaglia tedesca sulle malghe al confine orientale della Carnia: malga Promosio, Lanza, Cordin,., argomento al quale, oltre ai sopralluoghi in anni lontani, ho dedicato lunghi periodi di indagini tenendomi in contatto con fonti austriache. In realtà dispongo di una vasta documentazione, ma purtroppo, preso da molti impegni, non mi è stato possibile inviare al quotidiano a cui collaboro una relazione riepilogativa che semmai cercherò prossima- mente di diffondere sui miei siti Internet. Sono certo comunque che con mano politica si terranno qua e là delle celebrazioni ripetendo le solite versioni rimaneggiate rispetto all’ effettiva realtà dei fatti..

20 luglio 2017                                         PIER ARRIGO CARNIER


Nessun commento:

Posta un commento