lunedì 15 aprile 2019

        
Ricordo di sette anni fa anniversario della mia amicizia con Lia Lolua figlia di George Lolua sottufficiale della Legione georgiana che spesso veniva in casa mia, in Carnia, nel 1945.Molti sono i ricordi.

  • Pier Arrigo Carnier Molti i ricordi, belli, evocanti persone piacevoli, cara Laura Zanardo, glielo dico con confidenza anche se di persona non ci conosciamo, ma è come se ci conoscessimo. Sinceramente ho vissuto un mondo, per certi versi, irripetibile con eventi entusiasmanti, taluni unici, perchè ho conosciuto e avuto rapporti personali con grandi personaggi uno dei quali l' ebreo, regista internazionale Fred Zinnemann, ed anche eventi di suspense. Ma tutto passa. Nei molti lunghi anni che ho vissuto a Venezia, città meravigliosa dove l' atmosfera è quella dell' oriente non quella dell' Italia, mi piaceva il traffico incessante della folla cosmopolita anche di notte, adoravo quel brusio di voci indefinibile che mi pareva avvertisse, per chi ha capacità d'intendere, una felicità extra terrena come se tutti fossero di passaggio diretti fuori dal mondo, verso qualcosa di indefinibile ma felicemente piacevole, ed avvertivo il tacito suggerimento, come già ho detto, che tutto passa, passa ...Un saluto cordiale. 14.04. 2019
    1
  • Laura Zanardo Come ha descritto bene Venezia Pier Arrigo Carnier! È proprio così. M incanterei ad ascoltarla, io che non sono sempre capace di esprimere con le parole le mie sensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento