sabato 29 agosto 2020

CARNIER  PIER  ARRIGO

AI CARI AMICI E LETTORI

Cari amici e cari lettori in questi ultimi giorni caldi di agosto, ho sfogliato i quotidiani principali regionali.  Stante il clima vacanziero pensavo di cogliere  notizie riverberanti la cultura e delle novità. Ho riscontrato, invece,  il solito clima abitudinario con gestione di manifestazioni locali , Sappada, Spilimbergo, " I Colons" a Letsizza nel Friuli ed altre citate  in  Carnia,   affidate ai soliti elementi sempre disponibili, gestiti  dietro le quinte  dalla politica e che, pertanto,  prendono qualche soldo   ( se non sei tra quelli puoi essere il Padre Eterno ma non ti conoscono). A mio giudizio nulla di nuovo in senso valido, creativo culturale. Un quadro direi sconfortante e desolante. Parlando con un amico attivo in quanto ad interessi culturali, ho espresso questa mia sensazione e quello me ne ha data conferma, asserendo, dal suo punto di vista che, tale  vuoto culturale, riflette ciò che il pubblico merita, essendo ridotto a uno stato privo di interessi sul piano culturale. Ha poi aggiunto che oggi, se casualmente  poni delle banali domande ai giovani, ad esempio chi era Stalin o ch era Josip Broz Tito è molto probabile che cadano dalle nuvole e non sappiano risponderti.

29 agosto 2020                                 CARNIER PIER ARRIGO

Nessun commento:

Posta un commento