martedì 18 settembre 2018

COMUNICATO

Cari amici non solo italiani, ma sloveni,slovacchi, ungheresi, serbi, cosacchi. oggi, 6 luglio 2017, riaprendo il mio sito BLOGGER ho notato sullo dei dai statistici schema che sulla carta geografica universale l’intero spazio della Russia, Asia compresa si presentava di un verde intensissimo il che significa che si stava parlando di vicende russe segnalate coi miei post e indubbiamente del volume COSACCHI CONTRO PARTIGIANI nonchè dell’argomento CALMUCCHI da me  diffuso recentemente su BLOGGER, su FACEBOOK nonché sul quotidiano TRENTINO LIBERO che ha avuto un poderoso effetto. Oggi  le anime dei CALMUCCHI stroncati nel maggio 1945, a guerra cessata, da mani partigiane omicide in Carnia, nel bosco “Costalops” sotto la vetta del monte “Piz di Mede” non sono più sole. Più volte mi è venuto in mente che, sulla vicenda di questi cavalieri del vento, potrei scrivere un fantasioso racconto…Talvolta  immagino le loro anime che vagano nel delicato silenzio di quell’abetaia a me nota,  dai silenziosi fruscii, dove caddero falciati da raffiche mortali….
E ancora una buona notizia, sempre oggi mi sono giunte lusinghiere considerazioni   da Mantova ed Ostiglia da cittadini che hanno ascoltato la mia lunga conferenza registrata sul mio sito Facebook ma pure su Blogger sotto il titolo “ Seconda guerra mondiale “, della durata di oltre un’ora. Nella stessa dico sinceramente delle cose serie su vicende e particolari della seconda guerra delle quali fui testimone o comunque fatti da me vissuti e fa piacere sentire degli apprezzamenti….

06 luglio 2017                                      PIER ARRIGO CARNIER

Nessun commento:

Posta un commento