sabato 22 dicembre 2018

DIALOGO INTERESSANTE



DIALOGO INTERESSANTE... E' GIUSTO CHE SI SAPPIA CHE...



Вадимъ Ревинъ Caro Pierre Coloro che vivono a Stoccarda non sono cosacchi di Kuban !!! Indossano uniformi cosacchi, ma non sono cosacchi. Più precisamente, del numero totale di persone in questo gruppo di cosacchi reali, solo il 10%. Sfortunatamente, ai nostri giorni, molte persone si presentano come Cosacchi, ma in realtà non sono tali.
Possa Dio concederti salute, caro Pierre. Mi fa  molto piacere incontrarti l'anno prossimo a Lienz. Stoccarda (Deutschland) 21 dicembre 2018.
                               ----------------------------------------------------------------------

Pier Arrigo Carnier.  Grazie per la sollecita interessante risposta riguardo il fatto che vi sono elementi che si spacciano per cosacchi e non sono cosacchi. L' anno scorso sono giunti a casa mia, qui nel Friuli a Porcia Pordenone, a farmi visita Frau Majnenger e un cosacco, cognome Waldemar, che si presentò come atamano. Li avevo già conosciuti a "Peggetz" nel 2016, quando io tenni  il discorso commemorativo dinanzi al monumento del generale Helmut von Pannwitz. Avevano in mano un libro di riproduzioni fotografiche relativo ai cosacchi che furono in Italia,   autore un italiano che non è uno storico ma un avventurista. Sfogliando le pagine rimasi indignato notando che gran parte delle foto furono prese abusivamente, in violazione della legge, dai miei volumi coperti da COPYRIGHT pubblicati in Italia da grandi editori fin dal 1965 ("L' Armata cosacca in Italia 1944-1945" -"Lo Sterminio Mancato" etc.etc.) e quindi appartenenti al mio archivio privato.Ho naturalmente subito informato il mio legale avvocato per decidere i provvedimenti di legge del caso. Mi sento molto offeso  se questo libro (che nemmeno merita di chiamarsi libro) è  presente nella Cappella russo-ortodossa di "Peggetz", io che ho contribuito a far conoscere in Italia e al mondo la vera storia dell' armata cosacca in Italia e la tragedia della Drava, attraverso le mie pubblicazioni e il film "Kossackja", realizzato dalla Direzione della TV.Nazionale Italiana di Roma sul contenuto del menzionato mio libro e su documenti del mio archivio, della durata di due  ore, e mediante  centinaia e centinaia di articoli  come giornalista, in sessant' anni di attività, sulla stampa italiana. Caro cosacco dobbiamo sentirci ancora su questo e sulla mistificazione di altri scritti..., frattanto,  porgo cordiali saluti ed anche Auguri di buone feste.
 21 dicembre 2018                                          CARNIER PIER ARRIGO.

Nessun commento:

Posta un commento