sabato 9 febbraio 2019




A PROPOSITO DELLA TOCCANTE VICENDA UMANA DI SONJA WALDER
   

Sì, sono d'accordo , con quanto espressomi da lettori, sulla suggestione umana che può suscitare il profilo della vicenda di Sonja Walder, vista nel suo realismo storico dei fatti, la bambina cosacca dimenticata negli accampamenti della Drava nei giorni della tragica violenta consegna dei cosacchi ai sovietici da parte britannica, atto di incancellabile durezza e degradazione morale dei vincitori. Mi sento fiero, credetemi, di essere tra quei pochi, prima dello scrittore Tolstoj ed altri, ad aver denunciato internazionalmente i fatti della Drava sulla base di prove e valutazioni certe. Nel tempo sono arrivati poi i furbi, gli usurpatori di parte di mie documentazioni protette da Copyiright regolarmente acquisite e facenti parte con tutti i diritti del mio archivio, dei quali taluno, friulano, a prescindere da ciò che deciderà la giustizia, mi auguro di non trovarmelo davanti in particolar modo alle commemorazioni della Drava.

8 febbraio 2019 CARNIER PIER ARRIGO





Pier Arrigo Carnier Grazie a Lucia Var Bicco. che è mia nuora, a Giacomo Oberto e a molti altri lettori, di cui non faccio il nome, che si sono resi conto del mio legittimo risentimento per l' usurpazione di mie sacrosante fatiche di anni lontani. C'è gente che si mette a scrivere con le gambe allungate sotto il tavolino, senza affrontare il costo e l' impegno di ricerche, usufruendo di quelle altrui, ma naturalmente senza citare la fonte oppure servendosi di notizie raffazzonate da comari, e c'è anche l' editore locale da strapazzo che pubblica, cui si aggiunge il redattore che si crede importante  e  sforna un' accomodante recensione..., tutti elementi che ritengono di sapere tutto e invece non sanno niente. Addirittura mi è capitato anche di recente che, qualche saccente, non avendo il coraggio di rivolgersi a me per chiedere una concreta informazione, gira al largo facendomi pervenire un messaggio attraverso un prestanome. 
Purtroppo c' è questa maleodorante e degradante realtà sociale !!! 










Nessun commento:

Posta un commento