venerdì 18 ottobre 2019


CARNIER PIER ARRIGO

PAOLA  GIACOMINI, BRILLANTE CAVALLERIZZA

RIPORTO QUI LA CORRISPONDENZA IN MESSAGGI DI  PAOLA GIACOMINI BRILLANTE CAVALLERIZZA, IL CUI ULTIMO MESSAGGIO VIENE DA “PEGGETZ”  IN AUSTRIA, LUOGO SACRO  AI COSACCHI, CONSACRATO A ETERNA MEMORIA.....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ha studiato all' Università di Torino.
Vive a Caprie
30/03/17, 23:55
Saluta il tuo nuovo amico di Facebook, Paola.
Se lei è il Pier Arrigo Carnier, che spero è un onore avere la possibilità di un collegamento con lei.buona giornata. paola
31/03/17, 07:02
Sì, gentile nobile Paola Giacomini, sono Pier Arrigo Carnier, aperto ad ascoltarla. Di recente è uscito, edito dalla Mursia, la mia ultima fatica dal titolo COSACCHI CONTRO PARTIGIANI.  PIER ARRIGO, delegato ufficiale per la storia, del 15° Corpo di cavalleria cosacca del generale von Pannwitz.
31/03/17, 08:33
allora finisco di leggere 'I cosacchi' di Tolstoj che ho appena iniziato e vado a cercarlo, poi a cercherò. Grazie di aver scritto quello che ho già avuto la fortuna di leggere. Buona giornata. paola
07:47
Buongiorno Pier Arrigo Carnier. Sono in viaggio a cavallo dalla Mongolia. Quest'inverno ero sul Don e ho potuto avanzare con temperature assurde grazie all'appoggio dei cosacchi che si sono fatti in 4 per me e i miei cavalli. Per loro ho deciso di rientrare in Italia passando da Peggetz. Oggi sarò lì. Le  scrivo questo perché il mio amore sconfinato per i cosacchi ha buone parte di radici nel suo libro sui Cosacchi in Carnia. La ringrazio davvero per l'atto di coraggio di raccontare una storia che tutti quelli di cui se ne vergognano, vorrebbero dimenticare. Buona giornata.paola.
Grazie Paola. Non ho parole perchè mi sento come se camminassi  fuori dal mondo,  sui sentieri del Paradiso  !!!
PIER ARRIGO CARNIER- Delegato ufficiale, per la storia, del 15° Corpo di cavalleria cosacca.

Nessun commento:

Posta un commento