giovedì 3 ottobre 2019


COMUNICATO

Cari lettori, in particolare italiani, austriaci e sloveni (ex iugoslavi) ho rilevato che c'è un forte interesse su miei scritti già resi pubblici via internet, uno dei quali del 30 gennaio 2019, che qui ripubblico, sulla vicenda PORZUS da me riferita, su basi certe, nella sua effettiva realtà mettendo in chiaro, secondo il principio causali ed effetti, l' operato dell' OSOPPO. Cari lettori leggete perchè è ora, sebbene tarda, di capire come realmente stavano le cose !!!!


PORZUS : 07 FEBBRAIO 1945

CONVERSAZIONI CHE POTREBBERO INTERESSARE

TERASSO. Dove posso trovare diffusamente quanto leggo qui ? Grazie. "Un altro gruppo di autori concentrò la propria attenzione sulle responsabilità degli osovani in relazione ai loro contatti con la Decima Mas, che avrebbe quindi, se non giustificato, quanto meno reso comprensibile la reazione di Toffanin e i suoi: su tale aspetto insistettero per esempio Pierluigi Pallante (1980) [21] e Pier Arrigo Carnier (1982)

____________________________

Risposta di CARNIER

La pagina nr. 181 del mio volume "Lo Sterminio Mancato-Mursia 1982, di cui copia in mano alla Suprema Corte di Giustizia di Israele, trasmesso alla stessa dal mio amico grande storico britannico e docente ad Oxford, prof. Gerard Fleming, ed alle varie università europee, contiene le mie precisazioni storiche, su cui sono documentato. Lerch, capo si Stato maggiore dell alto comando SS: ed Polizia tedesco a Trieste a fianco di Globocnik, e pure mio caro amico, testimonia che von Alvensleben, Platzkommandantur ad Udine, aveva annodato le fila con L'Osoppo mediante collegamenti, per cui l'Osoppo  rappresentava un pericolo costante. Si dice.poi, nella stessa pagina, dei contatti del principe Valerio Borghese tramite il colonnello Morelli con l'Osoppo per una fusione con la Xa MAS.. Su questi argomenti sono stati pubblicati miei grandi articoli su cui gli osovani hanno fatto silenzio. Ultimo mio articolo pubblicato su Trentino Indipendente un anno due fa, rivelava il documento del Prefetto di Udine dove risulta che l' Osoppo chiese due volte agli alleati il bombardamento terroristico della città di Udine ( documento di cui ti ho dato fotocopia in occasione alla mia intervista - in data 8 novembre 2018). Su Porzus ho ben altri documenti che smantellano le invenzioni via via sbandierate dai soliti pennaioli. Con Giacca (Toffanin Mario) ho avuto molti incontri a Scoffie in Slovenia e quindi vagliato la vicenda Porzus in tutte le sue angolazioni. Giacca ha agito esecutivamente, ma coscienziosamente consapevole di compiere un ' azione motivata perchè sapeva molte cose, di cui io stesso sono a conoscenza. Vikipedia è informata di questa mia conoscenza di argomentazioni riservate e mi ha invitato a parlare. Altre vicende pesano sull' operato dell' Osoppo, fatta di attendisti e che io rivelerò se il Padre eterno mi conserva in salute. Parlerò ancora, come ho già fatto nel mio ultimo libro "Cosacchi contro Partigiani", di quel banale programma dell' Osoppo, concepito dal  partigiano don Lino ( don Aldo Moretti ). Fosse solo per la richiesta dei due bombardamenti terroristici l' Osoppo (medaglie d' oro??) dovrebbe uscire di scena dalla storia...
.29 gennaio 2018 - CARNIER PIER ARRIGO

Commento conclusivo

Cari lettori, degnatevi di leggere queste mie precisazioni fatte ieri sera tardi 29 gennaio, in risposta a richiesta del conduttore TV. Terasso - Canale 110-Udine il quale, evidentemente intende trattare l' argomento in coincidenza dell' imminente 07 febbraio, ricorrenza dell' azione su Porzus attuata sotto il comando di "Giacca"(Toffanin Mario) che personalmente conobbi e col quale, a più riprese, affrontai in Slovenia l' accurata disamina dei fatti. Le mie precisazioni contengono le motivazioni che costituirono la causale, verificatesi nel quadro degli eventi di quel momento storico carico di tensioni, che Giacca, capo di  formazioni GAP  ( Guardia Armata Partigiana) operanti nell' area del Friuli orientale, conosceva (come io stesso conobbi mediante accurate informazioni e riservate confidenze). Fu lui ad informare i vertici del P.C. sulle ragioni punitive avverse ai principi resistenziali, voglio dire cioè che non fu semplice strumento esecutivo ed ebbe poi l' ordine di agire. Porzus, sotto il profilo storico, fermo restando il rispetto per le vittime, non fu un eccidio, ma un' esecuzione ampiamente motivata. Al riguardo naturalmente la storiografia ufficiale ha costruito la sue versioni di comodo redatte a tavolino dalla consueta consorteria.
30 gennaio 2019
                                                                                             CARNIER PIER ARRIGO.


Nessun commento:

Posta un commento