lunedì 14 marzo 2016

ANCORA SULLA VERITA’ DELLA RISIERA DI SAN SABBA



COMUNICATO.

Visto il rilevante interesse riacceso sull’argomento rendo noto quanto segue ai Centri storico-archivistici di  KLAGENFURT, LUBIANA, SARAIEVO, BELGRADO e ad eventuali interessati all’argomento dal punto di vista storico.

                                                         *        *        *

Riporto qui di seguito, in  riferimento a quanto reso pubblico con la rinnovata recente pubblicazione, via Internet,  sulla Risiera,  già  pubblicato il 20.05.2014 dal quotidiano Messaggero Veneto mediante mia lettera,  il messaggio pervenutomi  da L. del Col , una signora austriaca con l’aggiunta delle mie conseguenti precisazioni a risposta.
Messaggio della L. del Col in data  20.05.2014: ” Assai interessante! E' molto importante che le infondatezze siano state chiarite con efficacia da la Pier Arrigo Carnier, autorevole storico di fama internazionale!”
Mia risposta  in data 23 maggio, alle ore 12.03 : “ Ringrazio sentitamente L. del Col per il suo grato pensiero, espresso nei miei riguardi, in merito a quanto da me dichiarato e puntualizzato, in senso storico, sulla Risiera di San Sabba. E’ indecente, falso e quindi privo di ogni fondamento  quanto si dice e si scrive in Italia sulla vicenda della Risiera. Gli uomini dell’Einheit “Reinhard” da me rintracciati in Germania ed altrove, veri protagonisti della gestione della Risiera, mi hanno consentito di conoscere meticolosamente, mettendo per iscritto le loro precisazioni, quanto veramente accadde nella Risiera. Il dott. Rückerl direttore del Pubblico Ministero del Tribunale tedesco di Ludwigsburg, delegato al compito di giudicare i crimini inerenti alla “Soluzione finale del problema ebraico”, con cui ho dialogato ed analizzato l'argomento, con lettera a me diretta datata 10.2.1978 e pubblicata a pag. 365-366 del mio libro “Lo Sterminio Mancato”, mi dà ragione confermando esattamente quanto da me asserito nel mio scritto pubblicato il 20 maggio corrente sul Messaggero Veneto e riportato sui miei siti  Facebook e Blogger a contestazione di madornali menzogne. Fu lui, dott. Rückerl, ad interrogare in sede di giudizio gli uomini che operarono nei lager di Treblinka e Sobibor e poi nella Risiera di San Sabba e quindi ad acquisire la certezza che a Trieste e comunque in Italia la “Soluzione finale” fu impedita e quindi non vi fu sterminio. Cordialmente. 24 maggio 2014”

PIER ARRIGO CARNIER








Nessun commento:

Posta un commento