martedì 13 giugno 2017

VASTO INTERESSE SUSCITATO DALLA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "COSACCHI CONTRO PARTIGIANI" NELLA CITTA' DI TARCENTO.




                                         COMUNICATO SPECIALE


La notizia della presentazione del volume "COSACCHI CONTRO PARTIGIANI" nella sede della biblioteca civica della città di Tarcento, relatore il dottor Bruno Bonetti responsabile bibliotecario,  con la presenza del sottoscritto autore che ha proseguito nello sviluppo del dibattito e dialogo con il pubblico presente, si è diffusa ampiamente via Internet destando vivo interesse tant'è che il mio sito Facebook registra alle 2 di oggi, 14 giugno 2017, 1436 ( millequattrocentotrentasei) persone raggiunte. Sono lieto di tale risultato che conferma la validità della mia rivivificazione di  argomenti nel loro effettivo realismo storico che, in molti casi, risultavano logorati e strapazzati da versioni di comodo da.parte di taluni pennaioli e addirittura da autentiche invenzioni. Ritengo che molto effetto abbia suscitato la mia presa di posizione concernente alcuni aspetti  e vicende della brigata partigiana Osoppo e relativo programma. Da informazioni e telefonate che mi pervengono ho notato, in particolare, un interesse concreto nei friulani e nei veneti alla conoscenza di vicende storiche e, in ogni caso, dei segnali mi sono giunti anche  dal resto dell' Italia. 
Seguono alcune foto riproducenti il sottoscritto e l'assessore alla cultura, Beatrice Follador.
13  giugno 2017                                       
                                                            PIER ARRIGO CARNIER                    



Nessun commento:

Posta un commento