giovedì 6 febbraio 2020

CARNIER PIER ARRIGO




ARGOMENTO PRINCIPE DEL SAPERE, MAI TRATTATO IN PROFONDITA' DALLA SCUOLA DI STATO ITALIANA COME INFORMAZIONE DI NORMA .: LA GIUDEA - LE PRIMARIE CAUSALI DELLA DIASPORA, IL PROFILO ETICO DEGLI EBREI. !!!

FARO' UN COMMENTO SULLA SOLUZIONE FINALE DEL PROBLEMA EBRAICO CHE, AL MOMENTO DEVO RIMANDARE, CON RISPETTO AI PRINCIPI DI METAFISICA ED ONTOLOGIA. ONDE FAR COMPRENDERE IL NESSO DEL MEDESIMO SOTTO IL PROFILO STORICO.

Le causali della Soluzione finale del problema ebraico, in tedesco Endlosung der judische Problem, sono di altissimo interesse, ma si è evitato sempre di spiegarle in conferenze e in altre rilevanti circostanze, limitandosi alle solite espressioni generiche protese indiscussamente a confermare la condanna dell' operato tedesco. Lo svisceramento del problema comporta vaste conoscenze e può provocare errate interpretazioni, per cui sono importanti le causali e le conseguenze partendo dagli accadimenti verificatisi nei secoli passati, evidenziando soprattutto le causali che motivarono l' inizio dell' esodo, cioè la D I A S P O R A, vale a dire le radici dell' avversione al popolo ebraico col seguito dei provvedimenti dell' imperatore romano Adriano, che motivarono l' inevitabile abbandono della loro terra madre, la GIUDEA. Il grande regista ebreo di fama mondiale, Fred Zinnemann, nel periodo in cui lavorammo insieme, aveva iniziato a fornirmi dei dettagli, riservandosi di farmi conoscere antiche carte contenenti la verità, condividendo il mio pensiero che, le normali fonti informative manipolate, non presentassero l' argomento nelle sue effettive causali e bisognasse andare più a fondo. Seguono poi con incisiva rilevanza le intolleranze delle comunità ebraiche in Russia, Polonia etc. dando luogo ai noti progrom, autentici massacri di ebrei. Ritengo di conoscere il pensiero politico nazionalsocialista sul problema ebraico, avendo avuto nel dopo seconda guerra stretti rapporti con Erich Rajakowitsch, avvocato, delegato da Hitler a predisporre il piano concernente la deportazione degli ebrei d' Europa nel Madagaskar ( 16 milioni : asseriva Rajakowitsch) previa risoluzione, su approvati termini giuridici, della liquidazione dei loro patrimoni che venivano incamerati dal III° REICH con deposito di una determinata cifra per le spese di espatrio, argomento a cui ho accennato in altro post.
E' essenziale scindere il realismo storico coi suoi attributi umani dai principi metafisici ed ontologici. Da tutto questo emerge la domanda del perchè sussistette e vagamente sussistono segnali di l'antisemitismo, e cioè su quali false causali, finalizzate a coprire gli interessi e le ragioni della persecuzione, e quali le colpe ed i crimini degli ebrei effettivamente sostenibili. Chi entrerà nell'esame della vasta vicenda, dalle conseguenti valutazioni avvertirà automaticamente la sussistenza di una risposta o perlomeno il senso di una risposta.

Nessuna descrizione della foto disponibile.












1 commento:

  1. Argomento importantissimo ed essenziale dal quale i sedicenti responsabili culturali autentici o che per tali si fanno passare, girano al largo o comunque ricorrono a giri di parole onde non toccare i punti dolenti.......10 febbraio 2020 CARNIER PIER ARRIGO

    RispondiElimina