mercoledì 5 febbraio 2020


CARNIER PIER ARRIGO

L' ORS   DI PANI



L'immagine può contenere: 5 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

L' autore Carnier alla libreria Moderna di Udine, nella presentazione del suo precedente libro COSACCHI CONTRO PARTIGIANI.

Notizie positive da tutto il fronte  sulla divulgazione de L' ORS DI PANI ,  oggi confermate dal' editore MURSIA con la precisazione  che il libro è di nuovo in ristampa e forti   sono le richieste in Carnia, e non di meno nel  resto della regione. Molto interesse nel Veneto ed  in particolare in Cadore , con segnali positivi sparsi sull' intero territorio nazionale. Il  successo di vendite ha confermato   pertanto  la mia iniziativa,  avviata  decine e decine d' anni fa, dopo il duplice assassinio dello Zanella e figlia di cui, com'è noto,  fui testimone, intesa ad edificare  sul piano  storico letterario la sua figura  patriarcale,  etico ed epico leggendaria. e, in senso più ampio a fissare stabilmente l ' immagine remota ma splendida e sfavillante di sensazioni arcaiche ed umane della saga degli Zanella..
Questo è il punto di cui vado fiero e mi sento di diritto il creatore, opera che ha chiesto impegno, fatica,  fiducia etc....ed al riguardo detengo prova delle mia attività giornalistica  editoriale e documentale.
Il libro <L'ORS di PANI. Storie e racconti della Carnia.> viaggia ormai in direttissima, senza ostacoli per quanto concerne la divulgazione e, secondo un itinerario programmato sarà presentato in vari centri di cultura.

5 febbraio 2020                                        CARNIER   PIER ARRIGO















Nessun commento:

Posta un commento