martedì 7 gennaio 2020

CARNIER PIER ARRIGO


ELIMINAZIONE MUSSOLINI E PETACCI.

Cari amici e lettori, a proposito del  video sulla fine di Mussolini, riporto tre commenti di fonti diverse che meritano di essere letti in quanto rafforzano le fondate precisazioni dello storico  Luciano Garibaldi. Concludendo Mussolini e la Petacci, non furono uccisi dal partigiano colonnello Valerio ma su decisione  alleata da uno specialista in materia di assassini di capi di Stato.




Al minuto 15' circa, si dice che a eseguire l'assassinio del Duce fu il capitano John. In realtà era l'agente inglese David Darrick Wilkinson,specialista in assassinio di capi di stato o membri di esso . Il caso della morte del deputato polacco Stanislaw Car (che voleva un riavvicinamento alla Germania della Polonia ) puzza di Intelligence Service britannico lontano mille miglia. E David Derrick Wilkinson è il più indiziato in tal senso. L' agente Wilkinson fu a sua volta ucciso a Londra,nel 1952, da un agente italiano,che fu sempre fedele al Duce. La caccia che l'agente italiano (allievo del grande maestro di Intelligence Pompeo Aloisi) fece a Wilkinson parti da Lugano pochi mesi dopo l'assassinio del Duce. Fu un'impresa ardua,difficilissima che solo l'incredibile tenacia di questo agente portò a compimento. Dall' archivio sono venuti fuori il nome di circa 500 persone, di cui la metà italiani, che erano al soldo britannico durante la II G.M. e anche prima Al nome di David Darrick Wilkinson appare la scritta "The most secret"....Chi vuole capire...


Long John

Le questioni della II GM che rimangono irrisolte sono tante. Quello che inquieta é il perché a distanza di quasi 80 anni ancora vengono mantenute secretate. E non mi riferisco solo alla morte del Duce, al carteggio con Churchill e ai documenti spariti quando venne catturato. Ma anche al volo di Hess in Inghilterra. Fu l'unico gerarca che venne tenuto in carcere in totale isolamento fino alla morte. A chi faceva paura da vivo?




La “vulgata” (non rispondente ai fatti) circa la fine di Mussolini, vista in ottica britannica, risulta funzionale all’interesse strategico di un’Italia subalterna all’Inghilterra, e questo si spiega. Che la “vulgata” sia stata sostenuta, propalata, insegnata nel Nostro paese per decenni, questo è parimenti se non più grave della mistificazione stessa dei fatti in quanto rappresenta, in ottica italiana, un autogol storico, sociale e strategico non indifferente.

______________________________________

In consonanza al principio di ricerca della verità sto pensando se devo arrischiare lo smascheramento di alcune falsità su vicende partigiane della Carnia e a del millantato credito.





Nessun commento:

Posta un commento