martedì 3 dicembre 2019


VALERIA


Grazie Valeria  per la solidarietà che apprezzo molto..:.Come ho già scritto si è ripetuto quanto verificatosi dopo la mia pubblicazione de "L' Armata Cosacca in Italia 1944-1945 e cioè che Magris e Sgorlon hanno fatto propria l' iniziativa anche se poi Sgorlon ha riconosciuto spesse volte, anche per iscritto,  di aver preso, come base informativa storica  il mio  volume. L' altro, nella stesura,  si è limitato a una breve citazione facendo il mio nome. Trattasi comunque di un lavoro, quello di Magris letteralmente privo di sostegno storico, una svolazzata . A tal riguardo potrei riferire un episodio molto significativo ma non mancherà futura occasione per parlarne e forse per renderlo pubblico.
L'  operato dei   carnici, nel caso "Ors di Pani" nella frenetica corsa ad utilizzare la mia iniziativa,  da me tenuta a lungo nel cassetto dopo essere stata scritta  e ponderata  è,  indiscutibilmente  atto di plagio, non vi sono attenuanti. Hanno copiato l' idea uscita dal mio cervello  !!!
Subito dopo che, via internet,  io avevo rivelato l' esistenza del libro su contratto firmato con l' editrice Mursia,  sono stato informato  di  movimenti  intesi  a mettere in atto la mia idea addirittura con l' appoggio di compiacenze. Una consorteria disgustosa di carnici animati dal sinistro tentativo di distrarre in qualche modo la pubblica l'attenzione sul mio lavoro, cioè  del testimone del duplice assassinio e di altro.... Parallelamente si sono fatti avanti degli esordienti che accampavano l'idea di realizzare un filmato  sulla vicenda "Ors di Pani  - Mirko e Katia", ovviamente con la proposta di coinvolgermi ma,  fatte delle valutazioni e subodorando chi  stava dietro, ho deciso di lasciar  perdere.
Tutto questo  non incide sulla mia linea ed affermazione culturale ma serve a mettermi pur sempre in guardia  e diffidare.
Ciò che mi preoccupa invece è  di completare varie altre mie pubblicazioni già abbozzate portandole alla condizione di " editing" e portare in  salvo il mio patrimonio documentale  all' estero..
Scusi se ho sentito il bisogno di aprirmi . Chiudo e la prego  di accettare un abbraccio.

3 dicembre  2019                                CARNIER PIER ARRIGO





Non potevo evitare di dire ciò che ho detto mettendo in luce che, non appena è uscito il mio libro," L' Ors di Pani", i carnici zonali si sono accorti tardivamente chi era lo Zanella e non prima, ed hanno subito voluto seguire la mia iniziativa e farsi freneticamente avanti pubblicando un qualcosa. Si tratta di atteggiamento di chi, stante la mia spinta creativa tenta di mettersi parallelamente sulla stessa onda




Nessun commento:

Posta un commento